Campo Sportivo

Campo Sportivo

CONTATTACI:

I NOSTRI CONTATTI:

aicsbiassono@gmail.com
039.49.15.17 - Claudia (orario cena)
C.F. 94544790150

LA SOCIETA'

L’AICS Atletica Biassono è un'Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel 1951 dal Sig. Giuseppe Rovelli (classe 1918). Egli è sempre stato presente in palestra e sui campi gara, seguendo ed insegnando a ben 3 generazioni di atleti.


L’atletica leggera è uno sport molto completo dal punto di vista fisico; infatti, tra le sue discipline troviamo le corse di velocità e di resistenza, la corsa ad ostacoli;  i salti in lungo, in alto e triplo; i lanci della pallina, del vortex, del peso, del disco e del giavellotto; la marcia.

I nostri piccoli atleti (dai 4 ai 7 anni) si approcciano allo sport in maniera ludica, attraverso percorsi e giochi che richiedono un impegno via via crescente che va di pari passo con le abilità personali.
Le bambine ed i bambini tra gli 8 ed i 10 anni imparano attraverso esercizi sempre più mirati le discipline base dell'atletica in modo da potersi esprimere appieno nel mondo dell'atletica quando entrano a far parte del nostro Gruppo Grandi (11-18 anni di età).

L'AICS Atletica Biassono annovera molti campioni tra le sue schiere di atleti passati e attuali, primo fra tutti il Signor Rovelli che, nel 2009 all'età di 91 anni, si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo Master per le discipline del Disco, Martellone e Martello.

Attualmente la nostra squadra è composta da atleti, maschi e femmine, di età compresa tra i 4 ed i 18 anni. La maggior parte dei nostri atleti abita nel comune di Biassono, anche se è in continua crescita la presenza di ragazzi che provengono dai paesi limitrofi.

Ti invitiamo a "curiosare" nel nostro sito ufficiale, troverai tutte le informazioni per le iscrizioni, oltre a tante foto delle stagioni sportive passate e del bellissimo Campo Sportivo in cui ci alleniamo!

Oppure, vieni a trovarci durante gli allenamenti!! (vedi link: I NOSTRI CORSI)

Con l’atletica il protagonista sei tu e...non stai mai in panchina!!